Orecchini senza nichel anallergici: quali materiali scegliere
Gli orecchini valorizzano il viso e danno luce e colore all’incarnato. Scopri i modelli anallergici e i materiali più adatti alle tue esigenze!
Gli orecchini sono tra i gioielli più amati dalle donne, indipendentemente dall’età farne a meno è davvero difficile. Pendenti, a lobo, cerchio o a bottone: tra i modelli non c’è che l’imbarazzo della scelta, ma spesso ciò che frena nell’acquisto è l’allergia al nichel, un componente presente in molti gioielli di bigiotteria.
Proprio per questo è fondamentale conoscere quali sono i materiali più adatti alla propria pelle per non privarsi di uno splendido gioiello e regalarsi un punto luce per far risplendere il proprio viso.
Se anche tu sei allergica al nichel e stai cercando una soluzione per avere un gioiello che segua le ultime tendenze e si adatti al tuo stile alla perfezione, devi sapere che esistono alcuni materiali che sono studiati e realizzati proprio per chi soffre di questo tipo di allergia.
Gli orecchini anallergici senza nichel, infatti, possono essere di questi materiali:
- Argento Sterling: conosciuto anche come Argento sterlina, è una lega composta principalmente da Argento con l’aggiunta di Rame.
- Titanio e Acciaio chirurgico: materiali anallergici, oltre ad essere resistenti e sicuri.
- Legno e materiali naturali
- Golden Rosé: lega brevettata Bronzallure che dà vita a gioielli placcati in Oro rosa 18kt, completamente privi di nichel.
- Golden: lega brevettata Bronzallure, priva di nichel, studiata per creare orecchini dal design unico, placcati in Oro giallo 18kt.
ORECCHINI ANALLERGICI SENZA NICHEL: I MODELLI BRONZALLURE IN LEGA GOLDEN E GOLDEN ROSÉ
Se l’Oro e l’Argento sono due classici intramontabili, è vero che spesso si cerca un gioiello da portare tutti i giorni anche con i look più casual e sportivi.
Per questo sono nate le leghe brevettate Bronzallure: Golden, per tutte coloro che amano la classicità dell’Oro giallo e Golden Rosé, per le più romantiche alla ricerca di un gioiello originale dalle tonalità rosa.
Gli orecchini Golden, infatti, custodiscono tutto il fascino dell’oro e possono essere utilizzati anche nelle occasioni speciali, mentre le creazioni Golden Rosé sono adatte anche all’abbigliamento di tutti i giorni e sanno impreziosire anche un abito semplice e minimal.
I gioielli in Golden e Golden Rosé danno una ventata di luce e femminilità e sono adatti anche a tutte coloro che soffrono di allergie, dal momento che non sono solo privi di nichel, ma anche di cadmio e sono 100% ipoallergenici.