Orecchini a cerchio, quando indossarli e differenze con altri orecchini

Piccoli, medi e oversize: gli orecchini a cerchio sono un gioiello dal fascino unico nella sua semplicità. In versione sottile, bold o con pendente, questi orecchini sono molto amati per la loro versatilità e vengono scelti da tutte le tipologie di viso, dai più rotondi a quelli più squadrati.

Di grande moda negli anni ’90, grazie a star come Jennifer Lopez, questo bijoux è molto apprezzato da tutte le generazioni e può essere indossato con un outfit elegante nella versione mini gold, oppure in oro rosa, o con un look più eccentrico e glamour in versione bold o con pendente.

Come scegliere gli orecchini a cerchio giusti? Semplice, noi ti spieghiamo come seguire il tuo stile e la forma del tuo viso per trovare il gioiello più adatto a te.

Orecchini a cerchio: quando indossarli per essere eleganti senza esagerare?

Spesso si pensa che l’orecchino a cerchio sia adatto solo agli abbinamenti più sportivi, con jeans e top o con abiti casual, ma questo accessorio può riservare molte sorprese e se indossato nel modo giusto può risultare di grande eleganza.

Se per esempio in occasione di un evento speciale si opta per un totalblack, con giacca e pantalone o per un miniabitocon al collo una collana importante con pendente e pietra naturale colorata, un cerchio piccolo al lobo in oro rosa o gold può essere un punto luce sobrio e minimal che illumina il viso senza esagerare, dando un tocco chic alla propria immagine.

Ad ogni viso il suo gioiello: come scegliere gli orecchini a cerchio giusti

Gli orecchini a cerchio donano proprio a tutti, dal momento che ne esistono di diverse tipologie e grandezze, da quelli più semplici e piccoli, a quelli oversize arricchiti da pendenti per un look più sofisticato. L’orecchino a cerchio valorizza soprattutto chi ha un viso ovale e allungato, magari con tratti spigolosi e mento pronunciato, anche perchè grazie alla forma tondeggiante, questo accessorio riesce ad ammorbidire i lineamenti, dando l’effetto ottico di accorciare il volto.

Anche i capelli, poi, giocano un ruolo importante nella scelta della dimensione giusta di questo orecchino: per le amanti delle acconciature di tendenza, come code alte, trecce e raccolti sofisticati, la versione maxi può essere l’idea preziosa per regalare al look un’immagine ancora più cool, soprattutto se si opta per la versione bombata o con gemme incastonate.

Se invece si ha un taglio cortissimo dal sapore retrò e vintage, come un pixiecut o un caschetto geometrico liscio, anche gli orecchini a cerchio di grandezza media o in versione mini possono essere un’opzione valida: questi accessori, infatti, sapranno dare il giusto tocco di luce al viso, rendendo l’immagine fine e raffinata, proprio come l’hairstyle scelto per l’occasione.

 

Orecchini a cerchio Bronzallure in oro rosa: femminilità e stile con semplicità

Chi ha detto che per un look ricercato e un’immagine sofisticata si debba necessariamente ricorrere a pendenti tempestati di pietre preziose? Anche l’orecchino dalla geometria più semplice se indossato con stile ed eleganza può trasformare completamente l’effetto dell’outfit più sportivo.

L’importante è sapere cosa scegliere, anche sulla base del proprio gusto e di ciò che si indossa regolarmente. Gli orecchini a cerchio Bronzallure, grazie alla placcatura in oro rosa 18 carati e al design originale, sono un gioiello grafico ed essenziale, ma ideale per un’immagine fine e ricercata. Non resta che scegliere quello che più si preferisce!

  • Orecchini a cerchio torchon Oro Rosa: dal disegno particolare con torchon, sono realizzati con tecnica di elettroformatura e risultano leggeri e confortevoli, pensati per essere indossati dalla mattina alla sera, anche in abbinamento con la linea di catene infinito Bronzallure.
  • L’orecchino a cerchio grande e sottile: un grande classico della gioielleria, adatto sia al tailleur per l’ufficio che al look per la sera.Grazie alla comoda chiusura a baionetta è pratico e versatile.
  • Orecchino a cerchio bombato: di medie dimensioni, ma in versione bold, questo accessorio è perfetto con i look più stravaganti e regala luce al viso grazie alla placcatura in oro rosa 18 carati.
  • Orecchini a cerchio piccoli: disegnati e realizzati a mano in Italia, questi orecchini sono semplici, ma regalano al look un’aurea sofisticata. Sono perfetti per essere indossati tutti i giorni.

 

Ora che sai come e quando indossare gli orecchini a cerchio per essere glamour con naturalezza e spontaneità, non resta che consultare il nostro shop, per capire quale modello scegliere per il tuo prossimo outfit!